2018 Anno del Cane

Lettura del 2018 secondo i maggiori esperti di astrologia cinese.  

(n.d.r. Molto interessante l'analisi energetica degli elementi in arrivo, tuttavia la lettura è molto basata sull'interpretazione... non scoraggiamoci troppo! Buon 2018!)

L'Anno del Cane, 2018, nel calendario cinese, è simboleggiato dalla Terra Yang seduta su di un Cane, che è anch'esso Terra. Quindi è un anno di doppia Terra. Secondo il ciclo di nascita e distruzione, che governa l'interrelazione tra gli elementi, se i due elementi sono nel ciclo distruttivo e hanno una relazione di combattimento, allora l'anno avrà più conflitti. Tuttavia quest'anno 2018 i due elementi sono terra e si sostengono a vicenda.

Solitamente tale configurazione significherà più armonia e meno conflitti ma dal momento che chi nasce in una giornata con queste caratteristiche ha una forte determinazione nel raggiungere il suo obiettivo e combatterà fino alla fine per ottenerlo si potrà avere una situazione in cui le persone prenderanno una posizione ferma e difficile da compromettere. In tale atmosfera, ci saranno duri scontri e scontri nelle relazioni internazionali e non sarà facile raggiungere l'armonia e la pace.

Il cane Terra è una montagna massiccia che è l'immagine di forti pressioni e forze brute. Quindi è associato a disastri della terra come terremoti, frane, crolli di edifici e valanghe. Guardando indietro nella storia, ci sono dei disastri di terra abbastanza seri legati agli anni della terra del cane.

Il Cane è un complicato elemento terrestre che è simbolo di "tomba di fuoco", "sotterraneo", "Porta dell'Inferno", è legato a questioni religiose, spirituali e occulte quindi potranno esserci tensioni e conflitti derivanti da cause religiose e culturali.

Nel sistema dei cinque elementi, il fuoco è la felicità e l'ottimismo che ha prevalso negli anni precedenti di scimmia di fuoco e gallo di fuoco. Tuttavia, quando arriva l'anno del Cane, il fuoco entra nella tomba, quindi porta a una battuta d'arresto l'ottimismo che a sua volta causerà una battuta d'arresto nell'atmosfera economica. Il cane rappresenta anche il mese di ottobre che è la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno. Momento in cui l'elemento di fuoco ottimista decade e il timoroso elemento acqua sta per prendere il controllo. Nella storia di Wall Street, ci sono stati Black Octobers nei crolli del mercato azionario del 1929 e del 1987. Come tale, l'anno del Cane porterà il declino nella crescita economica e nelle attività che porteranno a una battuta d'arresto a lungo termine del mercato azionario e ad una maggiore crisi economica. Poiché non ci sarà un ritorno al fuoco dell'anno fino al 2025, ci aspettiamo un mercato in difficoltà per lungo tempo.

L'elemento Terra Yang, in particolare Cane, è un elemento complicato in quanto è un deposito di fuoco contenente metallo, fuoco e terra. Come tale, si trova in industrie del settore assicurativo e nel settore ad alta tecnologia. Questo elemento Cane Terra è molto comune nelle persone che si distinguono per il business high tech. Esempi come Bill Gates, Steve Jobs e Mark Zuckerberg mostrano tutti una forte presenza di elementi terrestri nei loro Pilastri del Destino. Come tale, l'anno di Cane Terra potrebbe anche portare un rapido avanzamento per internet, e business dei software per computer.

Il cane è anche un "cappello di fiori" nei quattro pilastri del destino. Questo significa qualità accademica artistica e sentimento solitario. (elemento legno)

Si prevede che l'elemento Terra del 2018 porterà prosperità alle industrie del legno e alle industrie del fuoco; questo perché il legno controlla la terra, quindi l'elemento terra è un simbolo del denaro per l'industria del legno, che comprende la moda, i media, la carta, i libri, l'educazione e l'industria ambientale. Le seconde migliori industrie potrebbero essere di fuoco, dato che il fuoco produce terra, quindi l'industria del fuoco è attiva e produttiva nel 2018. Le industrie del fuoco sono energia, finanza, intrattenimento. L'industria Terra deve affrontare una forte concorrenza nell'anno terrestre. Quindi le industrie come la proprietà, l'estrazione, l'alta tecnologia non saranno molto prospere. Industria del Metallo come banche, macchinari, automobili, sono anch'esse in anni sfavorevoli come l'elemento di ricchezza per il metallo è il legno, e il legno è totalmente assente. L'ultimo è l'industria dell'acqua, che è il trasporto, la comunicazione, la spedizione. L'elemento di ricchezza per l'industria idrica è il fuoco, dato che il fuoco entra in una fossa nell'anno del Cane, anche l'industria acqua non è redditizia nel 2018.

(n.d.r. Ecco alcuni consigli di Feng Shui Classico, da applicare se vi va... soprattutto se vivete dalle parti di Hong Kong!)

Le energie Feng Shui cambiano di anno in anno. Pertanto, è necessario prestare attenzione alla ridistribuzione delle energie buone e cattive all'inizio di ogni anno, in modo da poter prendere le necessarie precauzioni nel caso in cui si verifichino delle cattive energie nei luoghi importanti della nostra residenza o ufficio.

Nell'anno del Cane, l'energia negativa chiamata "Cinque Giallo" - che simboleggia ostacoli e disgrazie, arriva al Nord. È consigliabile appendere una campana di vento in metallo nel nord della casa per dissolvere questa cattiva energia. I mesi peggiori saranno luglio e ottobre 2018. Un'altra stella brutta numero 2, che simboleggia la malattia, arriverà ad ovest nel 2018. Il metodo tradizionale per dissolvere questo 2 è di appendere una serie di sei monete metalliche nell'area colpita nell'ovest della casa. La cattiva stella 3 è una stella di conflitto e rapina. Questo è presente nel nord est. È necessario mettere un pezzo di carta rossa in questa posizione per minimizzare questa cattiva influenza. Anche la cattiva stella 7, che rappresenta gli scandali è ad Est, la soluzione tradizionale per questa cattiva stella 7 è quella di posizionare 3 pezzi di pianta di bambù coltivati in un vaso di vetro trasparente d'acqua nella zona est.Un altro mese non molto bello da tenere d'occhio è il mese di aprile del fuoco Yang Yang del Drago in scontro contro l'anno del Cane Terra Yang, con le stelle volanti 2 e 5 in Occidente.